Home > Privacy > Condizioni di vendita


Condizioni di vendita

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Titolare del Trattamento dei Dati
IRSA
Sede Legale
c/o Museo S.M.I. Viale Luigi Orlando,325 
Campo Tizzoro
P.I. 01717380479
REA PT 173415
info@irsapt.it

Di seguito per comodità si parlerà sempre di irsapt.it.

Premessa: le presenti "Condizioni Generali di Vendita" ed in particolare le informazioni di cui all'art. 49 del Codice del Consumo, così come fornite da irsapt.it e riportate nel sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate o integrate da parte di irsapt.it.

L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito. Eventuali modifiche o integrazioni a dette Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito.

Il contratto (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell'art. 45, lett. g, e del D. lv. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo") stipulato tra irsapt.it e il Cliente, si intende con la conferma dell’ordine di acquisto fornita da irsapt.it al Cliente, tramite Internet, nel sito web www.irsapt.it.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:

1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;

2) di essere maggiorenne;

3) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;

4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

 

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'.

Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di irsapt.it, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

MODALITA' DI ACQUISTO

Il Cliente ha facoltà di acquistare i biglietti di ingresso (Ticket) disponibili nel catalogo elettronico di irsapt.it . 
Una volta acquistato il biglietto il cliente deve contattare la struttura per prenotare l'ingresso 7 (sette) giorni prima . Per orari di apertura, disponibilità visite guidate eccetera, si prega di contattare direttamente la struttura ai numeri indicati nella descrizione del Ticket

I PREZZI

I prezzi di ogni biglietto si intendono sempre IVA COMPRESA.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO.

Il Contratto si perfeziona con la ricezione del pagamento. La corretta ricezione dell'ordine viene confermata da irsapt.it tramite risposta via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell'ordine.

Il 'Numero Ordine Cliente', riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all'ora di ricezione dell'ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con irsapt.it. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

MANCATA ACCETTAZIONE.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ad esempio per indisponibilità della struttura, o per qualsiasi motivo, irsapt.it garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi appropriati.

 

LIMITI DI ACCESSO AL SITO

irsapt.it si riserva il diritto insindacabile di inibire in qualsiasi momento e senza preavviso l'accesso al sito www.irsapt.it, per esteso o limitatamente ad alcune funzionalità, di Account Cliente per i quali si siano rilevate irregolarità di pagamento, mancato pagamento, danni di immagine a mezzo internet, linguaggio osceno, volgare o inappropriato per le funzioni di commento e recensione, ripetuti e continui tentativi d'ordine non conclusi, attacchi informatici o qualsiasi altra attività, esplicita o implicita, che possa recare danno diretto o indiretto a irsapt.it.

FATTURA

Per ogni ordine effettuato su www.irsapt.it, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell'ordine e abbia fornito Partita IVA valida o CF valido all'atto della registrazione dell'Account Cliente, irsapt.it emette fattura. Per i dettagli riportati all'atto dell'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l'emissione della stessa.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Al Cliente è consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito.

CARTA DI CREDITO

Nel caso in cui si scelga "Carta di Credito" come modalità di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato.

- In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di irsapt.it, verrà richiesto contestualmente da irsapt.it l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso irsapt.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

- irsapt.it si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

- irsapt.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, irsapt.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

- In nessun momento della procedura di acquisto irsapt.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di irsapt.it conserverà tali dati. In nessun caso irsapt.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.irsapt.it.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 D.L.vo 6 settembre 2005, n. 206, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a irsapt.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, fatto salvo quanto indicato ai seguenti punti:

a) il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.).

 

b) a norma di legge, il biglietto annullato vine rimborsato detratto delle spese di commissioni bancarie e spese accessorie entro 30 gg dall'avvenuta comunicazione per email da parte dell'acquirente.

c) irsapt.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento del ticket..

MODALITA' DEL RECESSO

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad irsapt.it una comunicazione scritta, a mezzo mail entro 14 giorni lavorativi dalla data della rinncia.  Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a: info@irsapt.it

Nel caso di comunicazione tramite telegramma o fax (inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni) questi dovranno essere seguiti, tassativamente entro le 48 ore successive, da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti irsapt.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a irsapt.it entro 14 giorni dall'autorizzazione.

RIMBORSO

irsapt.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla comunicazione pervenuta.  tramite procedura di Bonifico Bancario, con lo  storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza di comunicazione scritta da parte del cliente.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite mail all’indirizzo : info@irsapt.it.

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e irsapt.it è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del IRSA PISTOIA.



GUARDA ANCHE

Privacy

INFORMATIVA PER TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Introduzione La presente Informativa ha lo scopo di informare l’utente circa le modalità


Cookie

Il sito web di centroorafo.it utilizza i cookie per garantire il corretto funzionamento del sito e migliorare